L'Albergo dei Pescatori
Pescare su lago
Trascorrere i primi giorni di pesca all’Hotel La Romantica è ormai tradizione!
Il 1° maggio inizia la pesca e sul Lago di Le Prese l’atmosfera è magica! Lungo le rive, gli appassionati della pesca attendono ansiosi la preda, immersi nella serenità della natura. Sulla superficie dell’acqua galleggiano tranquille le barche a remi. I pescatori ritrovano i loro amici.
L’Hotel La Romantica mette a disposizione dei graditi ospiti pescatori le barche a remi di sua proprietà, un vivaio per mantenere in vita le prede e alcune offerte molto interessanti.
Trote & salmerini
La pesca in Valposchiavo è incentrata praticamente solo su due tipologie ittiche: la trota fario, incrociata con la trota di lago, e il salmerino. In alcuni laghetti alpini sono presenti esemplari di trota canadese (salmerino di namaycush). Numerose sono le tecniche di pesca praticate nella nostra regione, completate da tutte le varianti sviluppate da ogni singolo pescatore.
Il bar dei pescatori
Gli appassionati pescatori, ospiti dell'Albergo La Romantica, amano trascorrere le ore serali al «Bar dei pescatori», gustando un bicchiere di quello buono mentre raccontano storie di pesca, dove le prede pescate non sono mai grandi abbastanza e la loro cattura è sempre legata alla capacità e alla competenza.